Diario di Bordo

27 MARZO 2023

Il responsabile di progetto e la responsabile del monitoraggio e amministrazione, partecipano all'incontro di monitoraggio e informazione promosso da Con i Bambini, presso la sede nazionale di Roma, in Via del Corso.

17 MARZO 2023

Si tiene i'incontro di avvio del progetto P-TREE, alla presenza dei rappresentanti e dei delegati di tutti i partner di progetto.

1 MARZO 2023

Data di avvio ufficiale del progetto P-TREE. Si parte (finalmente!)

23 NOVEMBRE 2022

Giunge la comunicazione formale di Con i Bambini riguardante l'approvazione e l'ammissione al finanziamento del progetto P-TREE

28 GIUGNO 2022  

Giunge la comunicazione ufficiale da Con i Bambini che il progetto P-TREE ha superato la prima fase di valutazione ed è ammesso alla seconda fase, in cui il progetto andrà opportunamento rivisto  attraverso un percorso di accompagnamento di Con i Bambini.  Vengono riviste e corrette alcune delle attività previste dal progetto e si introduce l'attività legata al rapporto con l'ecosistema di Innovazione VITALITY, finanziato con i fondi del pnrr.


30 APRILE 2021

In risposta al Bando per le Comunità Educanti di Con i Bambini Impresa Sociale, viene sottomessa la proposta progettuale P-TREE. raccogliendo un ampio partenariato di enti pubblici e privati della fascia appenninica umbra.

2020-2021

Durante gli anni del progetto RETE!, sempre sostenuto da Con i Bambini, nasce l'idea di dare continuità alle buone idee e buone prassi emerse  attraverso la creazione di un polo  educativo territoriale che rimanga come eredità del progetto RETE! e funga da punto di riferimento per le collaborazioni future. SI chiamerà P-TREE!  Il patto che segna il percorso verso il P-TREE viene sottoscritto da numerosi partners in occasione del convegno "Facciamo un Patto" del 9 ottobre 2020 (svolto in presenza presso il Teatro don Bosco di Gualdo Tadino, in una finestra temporale "buona" dell'epoca COVID)